Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 124
Iscritti: 4
Totale: 128

Online ora:
01: ugymyxyw
02: GladisCogh
03: QDCCliff03
04: MaryanneU5

Red Hash - Gary Higgins

Dicono le note di copertina di questo album che il suddetto signor Higgins, per un motivo o per l'altro, non è mai riuscito a vedere pubblicato il suo album sino all'anno di grazia 2005. Il primo pensiero che salta in mente è dunque la tenacia e la pazienza di questo personaggio che sembra uscito da una nave di bucanieri irlandesi tra un boccale di real ale e un'aringa affumicata. Il disco infatti è stato inciso nel 1973 e viene pubblicato ora così com'era (questo dicono sempre le note di copertina e allora mi dovrebbero spiegare perchè due canzoni sono listate come "Bonus tracks"). Le note di copertina ci narrano anche di un disco che può essere paragonato a "If I could only remember my name" di David Crosby. Quest'ultima è una cazzata bella e buona, e bene chiarirlo subito; ciò nonostante non si può non rimanere affascinati dal linguaggio di Gary Higgins, un folk intriso di venature blues solo marginalmente e che invece prende i suoi spunti più evidenti in un Tim Buckley ancora lontano dagli onirici eccessi di "Lorca" e da un'approccio a quel "west coast sound" sicuramente non calligrafico e convenzionale (ricordiamoci che stiamo parlando del 1973). Insomma, un disco che tiene piacevolmente compagnia e che conquista giorno dopo giorno, al quale non si è riservata forse l'attenzione che merita, preferendogli magari qualche meteora "pre war folk" dell'ultim'ora. Undici canzoni (più due bonus tracks) intense, notturne ed evocative che non possono passare inossrervate a chi ama nomi come Devendra Banhardt o a chi sbava per John Fahey e Jack Rose.    

Aggiunto: January 8th 2006
Recensore: Giancarlo Frigieri
Voto:
Hits: 4256
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.233 Secondi