Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 180
Iscritti: 1
Totale: 181

Online ora:
01: EtsukoSell

Boards Of Canada - Campfire Headphase

"Le profondità sottomarine erano d'un rosso come quello che vediamo ora solo all'interno delle palpebre, e i raggi del sole arrivavano a schiarirle a vampate oppure a sprazzi. Fluttuavamo senza il senso della direzione, trascinati da una corrente cupa ma leggera da parere addirittura impalpabile e insieme forte da tirarci su in ondate altissime e giù in gorghi. Zylphia ora affondava a picco sotto di me in un vortice violetto, quasi nero, ora mi sorvolava risalendo verso le striature più scarlatte che correvano sotto la volta luminosa. Tutto questo sentivamo attraverso gli strati della nostra superficie, dilatati per mantenere un contatto il più esteso possibile con quel mare sostanzioso." I Boards of Canada mi fanno venire in mente Italo Calvino, quando spiega le leggi del cosmo con la poesia. Il magma filamentoso di Geogaddi, da cui si intravedevano cristalli e diamanti grezzi, formati dalla fusione e dalla passione, si è concentrato, incanalato, in questo mare che scorre nelle vene. Gli oggetti tornano ad acquistare contorni riconoscibili, eppure nuovi, perché guardati con lo stupore di chi è arrivato da lontano: una chitarra, forse riposta da tempo immemore. Arpeggiata, e poi estesa di nuovo nel suono liquido di un loop infinito. I diamanti ora sono cesellati, ed incastonati con cura su montature di arrangiamenti più lineari. Sono sempre quelli che fluttuavano nel magma, ma ora paiono più reali, più presenti, più banali. Nel racconto di Calvino, alla fine, il mare di sangue trova il modo di riespandersi all'esterno, dopo essere stato circoscritto nelle vene, vene che vibrano, ma un dettaglio infinitesimale rispetto all'arido fuori. Per il momento, la musica dei Boards of Canada riecheggia solo lontanamente delle vibrazioni dal fondo dei millenni e degli abissi marini.

Aggiunto: December 10th 2005
Recensore: Lara Mammi
Voto:
Hits: 786
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.498 Secondi