Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 92
Iscritti: 1
Totale: 93

Online ora:
01: HectorLoft

The National - Alligator

Disco uscito qualche mese fa per una band canadese che da anni percorre un sentiero musicale piuttosto autonomo, lontano da clichè e dalle mode del momento. The National sembrano arrivati al nuovo album (il primo per una grossa etichetta) con la maturità giusta e sembrano aver sfornato finalmente quello che potrebbe essere il loro capolavoro, anche se si intravedono ancora margini di crescita. Nonostante la provenienza affine a Broken Social Scene e Arcade Fire, nei quarantotto minuti abbondanti dell'album non ci sono grandissime tracce dei connazionali più illustri, bensi ci troviamo di fronte a suggestioni che richiamano più volte i Tindersticks, ma che sanno ricordare pure dei Television più minimali e implosi così come dei Velvet Underground con ritmiche sincopate (notevole il lavoro della sezione ritmica). Atmosfere adattissime per l'autunno alle porte per un lavoro che suona caldo e avvolgente come un abbraccio, supportato da brani intensi e memorabili come il trascinante singolo "Abel" e la splendida ballata "Daughters of the Soho riots", senza ombra di dubbio la canzone più bella di questo 2005.  

Aggiunto: August 22nd 2005
Recensore: Giancarlo Frigieri
Voto:
Link Correlati: Il sito della band.
Hits: 766
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.311 Secondi