Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 186
Iscritti: 4
Totale: 190

Online ora:
01: RonnyColle
02: IndianaWis
03: CalvinKeog
04: IngeDon506

The Kills - Bologna 26/V/2005

Un palco per due può risultare veramente troppo grande ed in sostanza vuoto, quindi con poco da cui farsi calamitare.
Per Kills questo discorso pare proprio non valere, perché piaccia o no il duo anglo/americano ha quel talento naturale nell’essere animale da palco, che gli permette di saturare ogni angolo della ribalta.
Parlo volutamente al singolare, perché se sul palco si muovono due elementi, in realtà dalla platea la percezione è per lunghi tratti di un unico soggetto.
Avevo già avuto il piacere di imbattermi in Hotel e VV già ai tempi di “Keep on your mean side”, il folgorante esordio che venne portato nella versione live anche in Italia.
In quel caso il palco del Parco Nord pareva veramente troppo grande per i due minuti Kills ed il sole a picco non era certo compagno ideale per il concerto, che pure risultò convincente…nonostante tutto.
Il ben più contenuto Estragon (sempre acustica pessima, ahimè), è certamente location più adatta, per l’esibizione di Kills ed infatti nonostante l’afa opprimente, lo spettacolo vale il biglietto.
Se nelle ultime registrazioni di studio, materializzatesi lo scorso anno in “No wow”, qualcuno si era lamentato della perdita di abrasività dei suoni, in questa serata anche quelle canzoni hanno ripreso la via distorta e brutale caratteristica delle prime mosse del duo.
A volte esagerano pure e il pastone è talmente scontroso ed imponente da confondere le idee. In ogni caso basi, voci e chitarre: semplice e diretta la ricetta di The Kills; è rozzo e contemporaneamente sinuoso rock’n’roll, un po’ malato, come vuol apparire VV e schizofrenico, come invece preferisce presentarsi Hotel.
L’idea che esistano gruppi così mi conforta.
Non cambieranno la storia della musica, ma sapere che prima o poi potrebbero con un concerto salvarci da una serata di fronte alla TV, è per l’appunto…confortante.

Aggiunto: May 28th 2005
Recensore: ZannaDj
Voto:
Hits: 702
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.464 Secondi