Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 150
Iscritti: 2
Totale: 152

Online ora:
01: BobbyeVerg
02: AnyaBuxton

System Of A Down - Mesmerize

Era lecito aspettarsi qualcosa di innovativo nel 2005 dai SOAD?Direi di no.A mio modo di vedere portarono una ventata di novità nel ’98 con il disco d’esordio, tracciando la linea che avrebbero seguito per gli anni a venire con modeste variazioni sul tema. Ragionamento giusto, perché stravolgere una cosa perfetta?Semmai la si rielabora a seconda del momento.Ecco il succo del discorso, con Mesmerize ritroviamo i nostri intenti all’ennesima rielaborazione all’interno di una carriera sempre più importante. Il suono di base è sempre quello degli esordi dal quale differisce solo per la maggiore pulizia ed una vena Heavy Metal più in superficie rispetto al passato. Se si confrontano i SOAD di Toxicity (con la parentesi di Steal This Album) e questi ultimi possiamo dire che gli armenoamericani hanno messo da parte (fatta eccezione per "Radio Video") quasi del tutto il suono tribal/folk che aveva contraddistinto gli ultimi lavori. Il non aver rimarcato per l’ennesima volta le radici etniche della band è un bene, soffermarsi troppo solo su un suono rischiava di arrivare ad essere un clichè, appiattendo di conseguenza i valori delle produzioni. In conclusione, ci troviamo di fronte ad un altro ottimo lavoro dei SOAD dove diversi sono i potenziali singoli anche perché le canzoni restano in testa già al primo ascolto...tanto per cambiare! Restiamo in attesa entro la fine dell’anno di Hypnotize, prossimo lavoro per i SOAD che molto probabilmente sarà simile al nuovo Mesmerize essendo stato registrato nelle medesime sessioni, ma avendo a che fare con dei fenomeni ci si potrebbe aspettare un altro capolavoro addirittura superiore ad un disco già ottimo.Ragion per cui non gli do 10…

Aggiunto: May 9th 2005
Recensore: Alessio dj
Voto:
Link Correlati: Sito ufficiale della band
Hits: 766
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.287 Secondi