Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 152
Iscritti: 5
Totale: 157

Online ora:
01: MauriceEas
02: TrinidadV0
03: FreyaGpf8
04: TommyDeega
05: AshtonKeel

Arcade Fire - Funeral

Vi prego, basta parlare dei Talking Heads !!! Iniziate magari ad ascoltarli e cercate di farlo come si deve. Capita infatti che le testate giornalistiche da quando è venuto su il cosiddetto "Punk-Funk" abbiano tirato in ballo il quartetto capitanato da David Byrne per ogni gruppo che avesse quel pattern di batteria che alterna un colpo di charleston aperto a uno di rullante ("Take me out" dei Franz Ferdinand, "House of jealous lovers" dei Rapture, centomila pezzi dei Killers,ecc...). Il problema è uno anzi, sono due. Il primo è che da due anni a questa parte se un gruppo non fa un pezzo con questo pattern è considerato un gruppo di deficienti. Il secondo è che il buon caro vecchio Chris Frantz (il batterista dei Talking Heads nonchè dei Tom Tom Club, altro nome che se non lo citi in una recensione ti vengono a prendere a casa) quel pattern non lo ha mai adoperato nella sua intera carriera. Ragion per cui inorridisco a pensare che gli Arcade Fire vengano ancora una volta paragonati ai Talking Heads, sol perchè in un pezzo o due si filano quel celebre pattern ritmico che oramai inizia a rompere i coglioni anche ai santi. Gli Arcade Fire sono una band che suona molto moderna, ma riesce allo stesso tempo a ripescare tante cose belle del passato da band come Flaming Lips, Mercury Rev, gli ultimi Red Red Meat. Il tutto in maniera particolarmente sentita e piena di pathos, con spunti interessanti e grande varietà di arrangiamenti. Manca forse l'hit single "ammazzaorecchie", ma per quello avranno tempo; per ora solo un disco che andrebbe ascoltato perchè in tempi di gruppi di plastica e di ritorno dei suoni peggiori degli anni 80 gli Arcade Fire riescono a portare una ventata di "emozionalità". Sia che spingano sull'acceleratore, sia che rallentino il ritmo con archi e strumenti acustici, i ragazzi sanno scrivere canzoni e sanno arrangiarle con ampiezza di soluzioni. Teniamoli d'occhio.

Aggiunto: April 4th 2005
Recensore: Giancarlo Frigieri
Voto:
Hits: 864
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.314 Secondi