Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 146
Iscritti: 1
Totale: 147

Online ora:
01: LynnAgar1

Mercury Rev - The Secret Migration

Benvenuti sul sito di questa entità musicale indefinible: ad accogliere i visitatori c'è un cigno sognante sul suo riflesso, adagiato su un non luogo viola nel quale si accendono pallide stelle ad intermittenza. Il cigno è un simbolo di purezza e bellezza, soprattutto per il suo colore: nella letteratura, rappresenta il canto d’amore (la dichiarazione) che un amante fa alla sua amata. Ma è una bellezza conquistata e sofferta, che sboccia dopo un lungo percorso.. Ricordate la favola del brutto anatroccolo? I Mercury Rev si sono formati nel 1991, ed erano in origine un collettivo anarchico in cui la musica non aveva neppure un ruolo preponderante. Molte cose riecheggiano nelle orecchie di quel periodo, soprattutto le lunghissime cavalcate di rumore in Boces, così sgraziate e allo stesso tempo così dolci e seducenti. Nel frattempo, il suono si è trasformato, diventando più limpido, e la carriera caotica di questa formazione dai contorni mutevoli è approdata al grande successo di Deserter’s Song, nel 1998. Eppure, limpido non significa certo scontato: la favola dei Mercury Rev non termina ancora con un "vissero felici e contenti". Secret Migration suona come la Pastorale di Beethoven: senza voler scandalizzare gli appassionati di musica classica, è vero che il disco pare essere un gigantesco inno alla natura, ai suoi aspetti magici ed alla sua inesauribile energia. C'è una canzone in particolare che fa volare alto come capita di rado: ascoltate "Black Forest" ad occhi chiusi.

Aggiunto: January 24th 2005
Recensore: Lara Mammi
Voto:
Link Correlati: http://www.mercuryrev.net/
Hits: 968
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.117 Secondi