Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 171
Iscritti: 0
Totale: 171

Stina Nordenstam - The world is saved

Il nome di Stina Nordenstam circola da parecchi anni, anche se in pochi affezionati si ricordavano di lei, complice un silenzio che durava da tanto tempo. Troppo tempo, dovremmo dire all'indomani dell'ascolto di questo "The world is saved". Atmosfere crepuscolari, ricche di suggestioni notturne che rimandano alla scuola di Bristol di metà anni '90, con richiami al soul morbido e vellutato di casa Motown, riproposto come se fosse stato sintetizzato chimicamente e conservato grazie alla medicina crionica. Un ibrido strano quello proposto dalla cantautrice, che ammalia soprattutto grazie al suo stile vocale indolente ed epidermico. Una voce che si ama o si odia, ma che bisognerebbe imparare innanzitutto a tutelare come una specie protetta. Chi sta aspettando da anni il nuovo album dei Portishead, chi è stato stregato da Jay Jay Johanson, chi vorrebbe che un disco dei Morcheeba una volta tanto tirasse fuori gli attributi, chi ama ascoltare melodie romantiche a notte fonda davanti ad una tazza di thé caldo e a poca voglia di andare a dormire. A tutti costoro è consigliatissimo "The world is saved", un disco che dosa bene malinconia, dolcezza, aggressività e grazia, in parole povere un disco che sa emozionare. Mica facile di questi tempi. 

Aggiunto: December 24th 2004
Recensore: Giancarlo Frigieri
Voto:
Link Correlati: Il sito ufficiale di Stina Nordenstam
Hits: 813
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.100 Secondi