Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 149
Iscritti: 4
Totale: 153

Online ora:
01: ReeceQueen
02: alicjakopyto
03: TheoJeffer
04: ChandraPum

Lydia Lunch - Live Calamita 13.11.2004

Appuntamento con la regina di New York al Calamita di Cavriago. Appuntamento imperdibile. Sul palco un'icona vera e propria del decadentismo rock degli ultimi vent'anni. Locale strapieno, come da copione. Buona la scelta del gruppo spalla (i reggiani Judah) che preparano il palco con le loro atmosfere electro-suicidiane. Qualche minuto per il cambio palco e poi arriva lei: Lydia Lunch.  Agghindata come una signora degli anni 30, con un meraviglioso cappellino piumato rigorosamente nero. Le fanno da accompagnatori un sassofonista, anch'egli rigorosamente nero e un percussionista abile e fascinoso. Il resto sono basi elettroniche, mentre più avanti farà la sua comparsa anche una chitarra elettrica più violentata che suonata. Le prime canzoni, inclusa l'iniziale cover di "The spy" dei Doors, scivolano via in un'atmosfera coinvolgente e rapiscono il pubblico in un crescendo di carnali vibrazioni di intesa tra la cantante e le prime file. La musica vede alcune divagazioni in stile hip-hop-funky, sempre avvolto in una cornice "noir" assai sanguigna ed erotizzante. Il concerto si dipana così, tra una canzone e un'abbondante sorsata di Drambuie da parte della Signora Lunch. Tutto sembra procedere alla grande, senonchè al settimo, ottavo bicchiere di drambuie Lydia comincia a delirare canzoni miste a monologhi un poco fini a se stessi, che vanno dal ruolo della donna nella società americana alla guerra in Iraq, culminando in una lunga versione parlata di "The End" (ancora i doors) tanto allucinata quanto personale. Nel complesso un soddisfacente concerto che ci ha mostrato un personaggio in grado di ammaliare per la maggior parte dello spettacolo.   

Aggiunto: November 14th 2004
Recensore: Mojave
Voto:
Hits: 636
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.302 Secondi