Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 135
Iscritti: 4
Totale: 139

Online ora:
01: ugymyxyw
02: RandyRicks
03: GladisCogh
04: QDCCliff03

Ciccone - Eversholt Street

Che abbiano scelto il loro nome per citare la signora Luisa Maria Veronica “Madonna” Ciccone o del “side project” di Sonic Youth, questo poco importa, perché in effetti ascoltando il disco d’esordio di Ciccone, non emerge alcuna influenza ereditata né dalla sex-rock star, né dalla noiseggiante formazione newyorkese. Vengono da Londra dicevamo e lo spirito pop della capitale inglese è interpretato alla meraviglia da questo trio dedito al 100% ad un sound dinamico, chitarroso ma sempre assolutamente melodioso. Sono proprio le melodie a rendere accattivanti alcuni brani del loro esordio sulla lunga distanza. Ma si sente che no sono proprio dei ragazzini alle prime armi e lo dimostra la loro anonima, ma a quanto pare redditizia carriera pre Human Recording, con cui hanno recentemente firmato il contratto che li ha portati a questa pubblicazione: due singoli ed un videoclip che apparì anche nel palinsesto della onnipotente MTV, fra il 2001 ed il 2002. Per sintetizzare si potrebbe parlare di questo album come di un mescolone di Elastica edulcorate e Lush delle ultime uscite (la voce della cantante Rebekah Delgado a volte risulta assolutamente sintonizzata sulle frequenze di quella di Emma Anderson). Ci sono anche tentativi di uscita dalla formula strofa ritornello, con contorno di riffettini ruffiani, ma forse è proprio qui che la band pecca un po’ di presunzione, e diviene pesante e pure un po’ noiosa. Meglio che ognuno continui a fare il proprio mestiere, per godersi filastrocche minimali come “Oh eversholt” o pezzi meno pretenziosi, ma dal bel tiro e dalla buona carica pop, come il nuovo singolo “Look at you”, “Just got laid” o “F.U.U.K.”.

Aggiunto: September 17th 2004
Recensore: ZannaDj
Voto:
Hits: 2015
Lingua:

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.235 Secondi