Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 168
Iscritti: 2
Totale: 170

Online ora:
01: MillieCleb
02: MireyaD69

Broken Social Scene - You Forgot It In, People

Sono canadesi e in tanti (una decina), come i gruppi della Constellation tipo i Godspeedyoublackemperor!, ma i Broken Social Scene propongono un approccio decisamente più tradizionale alla "materia" indie-rock. Questo è il loro secondo album, pubblicato nel 2002 dalla Arts & Crafts e ristampato lo scorso anno dalla Universal. In poche parole, un capolavoro del rock indipendente. In questi 13 brani, uno più bello dell'altro, ci sono echi dei Sonic Youth di "Goo" e dei Motorpsycho di "Timothy's Monster", ma anche dei migliori Dinosaur Jr. e del Jeff Buckley più lirico e ispirato, resi con una immediatezza e una consapevolezza dei propri mezzi che è difficile riscontrare oggi in gruppi dall'impianto tradizionalmente rock. Cavalcate chitarristiche e dissonanti si affiancano ad aperture quasi dub e ambientali e a ballate intimiste e straniate (come gli indimenticati dEUS di "Worst Case Scenario"), per un disco che farà felice tutti coloro che non hanno dimenticato i giorni migliori del rock "alternativo" (brutta parola, ma è tanto per rendere l'idea). Ne avevamo bisogno.

Aggiunto: April 29th 2004
Recensore: Nicola Caleffi
Voto:
Hits: 798
Lingua: english

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.306 Secondi