Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 136
Iscritti: 0
Totale: 136

Cocorosie - La Maison De Mon Reve

Questo lavoro è una di quelle stramberie che il mercato discografico regala saltuariamente, quelle che emergono dal nulla e si distinguono anche per i metodi singolari con cui sono state prodotte (per lo più mezzi di fortuna e poverissimi): come "Texas Campfire tapes" di Michelle Shocked, registrato con un portatile. Non siamo però in Texas, bensì in un appartamento parigino, dove due sorelle (nate una nelle isole Hawaii e l'altra nello Iowa) (!), si trovano quasi per caso e, quasi per caso, iniziano a registrare musica con quello che càpita loro a tiro, strumenti musicali e non. Non so se sia vero, ma è bello pensarla così: come le storie che Amélie Poulain si disegnava davanti agli occhi per colorare il mondo, come il nanetto da giardino che fa il giro del mondo, come una scatola dei tesori di un bambino vissuto 40 anni prima, trovata per caso nascosta dietro una mattonella. Le sorelline rispolverano i nomignoli con cui si chiamavano da bimbe (Coco e Rosie, per l'appunto) e stanno dentro il loro rifugio a raccontarsi la vita e i sogni. Nel frattempo sul nastro sono incisi tutti i rumori del quotidiano, dal tagliaerba del vicino zelante, all'aspirapolvere, agli uccelli sul davanzale e la pioggia sui vetri. E loro, di rimando, fanno sentire i loro giochi: un'arpa, una chitarra acustica, una tastierina, una scassatissima drum machine, un trenino che fa ciuf ciuf. E le loro due voci che dialogano sottovoce, riecheggiando alcuni nomi riposti nel passato ma non dimenticati. Soprattutto donne, come Billie Holiday. Un disco fragilissimo e incantevole.

Aggiunto: July 7th 2004
Recensore: Lara Mammi
Voto:
Hits: 1776
Lingua: english

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.277 Secondi