Antenna Uno RockStation
 Informazioni Utente
Benvenuto, Anonymous
Login-Entra
Registrati
Persone Online:
Visitatori: 173
Iscritti: 1
Totale: 174

Online ora:
01: JVWMarkus

Beta Band - Heroes to Zeroes

C'è una domanda che mi gira in testa da un sacco di tempo, letta chissà dove e che non avevo ancora focalizzato per bene: "La Beta Band ha fatto veramente così tanti danni senza che nessuno se ne accorgesse?". La Beta Band di danni ne ha fatti parecchi, più che altro a se stessa: ci sono stati tre EP rimasti nella storia della musica trattati, commercialmente parlando, malissimo (sono stati raccolti come si deve tardi, troppo tardi!). Ed ancora, c'è stato il primo disco, omonimo, rinnegato dagli stessi autori, che lo hanno definito uno dei peggiori album della storia della musica (insomma: bello proprio non era!). E pensare che ci sono un sacco di gruppi che valgono 10 volte di meno e sanno valorizzarsi 10 volte di più! Finalmente è finito il masochismo. I 4 scozzesi decidono di mettersi nelle mani miracolose di Nigel Godrich, che ha il buon gusto di non trasformare il gruppo in un Radiohead-Bis: quindi si ottiene il doppio effetto positivo di usare il nome di un grande produttore come richiamo (per quelli che ancora non si erano accorti di questa stupenda realtà musicale), ma senza che l'essenza della Band ne sia snaturata. Il risultato è (finalmente) il capolavoro della Beta Band. Tanto atteso quanto insperato. Heroes To Zeroes ha suoni perfetti. La voce di Steve Mason finalmente si è liberata dal peso dell'incertezza. Ricompaiono certe intuizioni geniali che erano state perse dopo i tre EP (Rhododendron). Uno stile epico ma mai ridondante, equilibrati richiami agli anni '70 e '80 (Assessment, Outside), la sintesi più piena di tre decenni di musica, quando ormai gli anni '90 sono giunti al termine. 

Aggiunto: June 18th 2004
Recensore: Lara Mammi
Voto:
Hits: 1487
Lingua: english

  

[ Torna Indice Recensioni | Posta Commento ]


Warning: mysql_fetch_row(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in /web/htdocs/www.antennaunorockstation.it/home/includes/sql_layer.php on line 286




Powered by Foring.Net
Web site engine's code is Copyright © 2003 by PHP-Nuke. All Rights Reserved. PHP-Nuke is Free Software released under the GNU/GPL license.
Generazione pagina: 0.317 Secondi