Antenna Uno RockStation
Antenna Uno Rockstation: Forums

Antenna Uno Rock Station :: Leggi il Topic - La luna in frac
 FAQFAQ   CercaCerca   Gruppi utentiGruppi utenti   ProfiloProfilo   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

La luna in frac

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mara
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
mara
Antenna Uno Staff
Antenna Uno Staff

MessaggioInviato: Mar Feb 20, 2007 4:51 pm    Oggetto: La luna in frac Rispondi citando

Questa sera a partire dalle 18:30 all'interno di Totally Wired speciale dedicato ai californiani TUXEDOMOON in compagnia di Andrea Chiesi che torna dopo il bel programma sugli SWANS dell'anno scorso!
Non mancate!!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
ivano
Ascoltatore Infimo
Ascoltatore Infimo

MessaggioInviato: Mer Feb 21, 2007 5:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Ciao. Non ho potuto seguire la (bella, mi è stato detto) trasmissione, perché dove abito non si sente Antenna Uno. Mi è stato riferito dell'intervento di un ascoltatore che sosteneva che i Tuxedo avessero preso parte alla realizzazione della colonna sonora di Eraserhead, il film di David Lynch. Ma è sufficiente leggere le note di copertina del disco in questione per rendersi conto dell'infondatezza della notizia: tutti i brani sono infatti firmati da Thomas "Fats" Waller, Phil Worde, Mercedes Gilbert e Peter Ivers. L'equivoco penso nasca dal fatto che i Tuxedo hanno "coverizzato" dal vivo (evento documentato dalla compilation Live at Deaf Club) il brano IN HEAVEN (music: Peter Ivers / lyrics: David Lynch) presente nel film.
Torna in cima
mara
Antenna Uno Staff
Antenna Uno Staff

MessaggioInviato: Mar Feb 27, 2007 3:00 pm    Oggetto: Rispondi citando

Grazie per la precisazione Ivano!
appena trovo due minuti spero di riuscire a postare la scaletta del programma con tutti i pezzi dei Tuxedo ascoltati nello speciale.
per ora scusate come al solito per l'assenteismo, neanche fossi un parlamentare...
Domenica cosa è successo invece all'off?
Ringrazio ancora Andrea Chiesi e lo stesso Ivano.
ciao
Torna in cima
andreachiesi
Ascoltatore Scarso
Ascoltatore Scarso

MessaggioInviato: Mer Feb 28, 2007 1:16 am    Oggetto: TIME TO LOSE Rispondi citando

ciao Mara! bella la serata di domenica, sono invecchiati ma li ho trovati ancora in ottima forma, allegri e ironici e poi e' stato bello sentire Reiniger e Brown parlare in italiano. ma io sono di parte...
si, grazie ad Ivano per i dischi dei progetti solisti che io non avevo e che mi ha prestato per lo speciale, nonche' per i dischi di Steve Reich e Philips Glass per approfondire il tema della musica minimalista...

TIME TO LOSE
you remember
you said you had
no time to lose
but there'll be time
for everything when you return
when you come back
we'll have all of the time in the world
when you come back
ther'll be nothing to lose
but the world
but the world
Profilo Messaggio privato HomePage
ivano
Ascoltatore Infimo
Ascoltatore Infimo

MessaggioInviato: Dom Mar 04, 2007 11:32 pm    Oggetto: Rispondi citando

Bè, ovviamente, parlando della serata di domenica sera, anch'io, come Andrea, sono di parte. Ma non a sufficienza per impedirmi di dire che la sensazione che mi è rimasta appiccicata addosso è quella di un'occasione sfruttata molto male. Non entro nei dettagli, anche perché io per primo non avrei saputo come organizzare meglio la cosa. Però, il limite più grande, a mio avviso consisteva proprio nel modo in cui era strutturata l'intervista. Cioè, bisognava, secondo me, trovare una formula per lasciare più spazio al "raccontarsi" dei singoli membri e meno alla cronostoria di Vanni, che molto spesso consentiva solamente risposte telegrafiche. E poi, scusami Vanni, ma il proprietario di un negozio di dischi, con un passato che lo rende quasi l'icona del dj "alternativo", che si sta preparando ad intervistare i Tuxedomoon, NON PUO' dire che non conosce l'ultimo loro disco. Cazzo! Se lo procura e lo ascolta. Come minimo. Cioè, stamo parlando dei Tuxedomoon, non del gruppetto dell'oratorio, ti pare? Poi, vabbè, vedere tutti lì schierati sul palco, anche loro con i loro anni in più, quelli che sono stati fra i miei miti musicali giovanili (ma non solo...), è chiaro che fa piacere ed emoziona, al di là della nostalgia. Quasi una cena con i parenti che non si vedevano da anni: Peter sempre più simile al sosia del sosia del sosia del Sean Connery "de noantri"; Steven, coi suoi impegni sociali e politici, che fisicamente, con la vecchiaia, sembra tendere al Marenco de "L'altra Domenica"; Blaine che, fortunatamente, col taglio dei baffi non ha tagliato anche quell'ironia che, chi ha avuto la fortuna di vederlo dal vivo, conosce molto bene. E che, ancora una volta, ha salvato la serata. A tutti.

AGAIN
on your free day
all your friends have gone
to find a change of pace again
leaving you alone
to talk to your own face again
so what else is new?
there's nothing new to say nothing new to do
but you're still breathing
just like always
can't manage to spend any time alone
so you call someone
you don't really want to see
but they'll understand
they'll just let you be the hollow man you are
if you want to... break
on the freeway
you are being driven
to another place
and as usual about half way there you don't want to go
anywhere anymore
just want to go home again
on this free day
nothing could be better than oblivion
can i have it now
need to have it now
let me have you
on your free day
on this free day
on this free
Torna in cima
mara
Antenna Uno Staff
Antenna Uno Staff

MessaggioInviato: Mar Mar 13, 2007 4:41 pm    Oggetto: Rispondi citando

Nel frattempo sono riuscita a perdere nei meandri della mia vuota e ordinatissima camera...ehm... la scaletta dello speciale Tuxedomoon...Andrea tu riesci a ricordare esattamente i pezzi programmati? che vergogna... Embarassed
Torna in cima
andreachiesi
Ascoltatore Scarso
Ascoltatore Scarso

MessaggioInviato: Mer Mar 14, 2007 1:23 am    Oggetto: le tracce Rispondi citando

certo! buona memoria, appunti sparsi e soprattutto cassettina ricordo...

Litebulb overkill (live in Lisbon CD)

No tears (No tears EP)

What use?
Volo vivace (Half mute LP)

Desire (Desire LP)

Time to lose
Music n.2 (Time to lose EP)

The cage (Short stories EP)

Blaine Reininger - Mikel Rouse
Side wind (Colorado suite LP)

Steven Brown
Un giorno dopo l'altro (Brown plays Tenco mini LP)

Basso pomade
Licorice stick ostinato (The ghost sonata CD)

Diario di un egoista
La piu' bella sei tu (Cabin in the sky CD)

e abbiamo chiuso con
Steve Reich, Violin phase da un lp del 1967...
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Mara Tutti i fusi orari sono GMT + 2 ore
Pagina 1 di 1

Vai a: